CHI SIAMO

Il Penna Nera, se non il più longevo, è certamente tra i più storici sci club di Milano. Nasce nel lontano 1934 dalla passione per lo sci, per la montagna, per la competizione ma soprattutto per la crescita tecnica, individuale e di squadra dei propri iscritti.

Partendo da questi presupposti, abbiamo negli anni lavorato per sviluppare corsi che potessero accompagnare gli amanti di questo splendido sport, dalle prime discese, fino alle competizioni agonistiche.

Ma non ci siamo posti come obiettivo esclusivamente la crescita tecnica. Ci interessa soprattutto che lo sci diventi uno strumento per far crescere i nostri ragazzi dal punto di vista personale e dello spirito di squadra.
Imparare a sciare, migliorare il proprio stile, raggiungere risultati in gara passa necessariamente attraverso un’uscita dalla propria area di comfort.
Ecco, noi vogliamo che questo momento avvenga sempre con il sorriso sulle labbra. Perché impegno, fatica, sacrificio e divertimento possono coesistere: e noi del Penna Nera lo sappiamo bene.

CHI SIAMO

WORK HARD, PLAY HARD!